Tossina botulinica a Torino
416
page-template-default,page,page-id-416,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Trattamenti

Tossina botulinica

La tossina botulinica permette di appianare le rughe d’espressione con effetto lifting anti-invecchiamento e di correggere quei piccoli inestetismi che si vengono a formare con l’avanzare dell’età, quali le rughe di espressione. La tossina botulinica o botulino è un farmaco impiegato in medicina da oltre vent’anni con brillanti risultati. La tossina botulinica é una proteina naturale purificata che rilassa i muscoli mimici responsabili delle rughe. Il botulino é somministrato mediante poche microiniezioni e blocca la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli responsabili delle rughe.

La tossina botulinica determina una distensione dei muscoli mimici conferendo un aspetto più disteso dei lineamenti. Grazie all’utilizzo della tossina botulinica, in particolare nella zona della fronte, che si inietta direttamente nei muscoli responsabili della formazione delle rughe, otteniamo un rapido risultato di attenuazione delle stesse, come se stessimo intervenendo con un lifting, conservando però una mobilità sufficiente a garantire l’espressione del viso. Attualmente in Italia abbiamo in commercio tre tipi di tossina botulinica che hanno un’azione simile, ma con tempi di azione leggermente diversi. Ha un’azione esclusivamente meccanica, e transitoria, per cui la motilità dei muscoli si ripristina nell’arco di 3-6 mesi.

doctor

Invia la tua richiesta di informazioni, spiegandoci brevemente il tuo problema, ti risponderemo al più presto.

Privacy Policy

Si prega di attendere ...